Borsa Margherita

Dal 2019 la Fondazione attribuisce una borsa di studio al miglior studente/studentessa in italiano di uno dei licei vallesani. La borsa copre una settimana di corso di lingua italiana presso l'Università per stranieri di Perugia, nonché il vitto, l'alloggio e le spese di viaggio. La cerimonia di premiazione avviene nel mese di settembre a Sion.

In ragione della pandemia di Covid-10, il vincitore della Borsa Margherita 2020 potrà usufruire del corso di lingua nell'estate 2021. La cerimonia di premiazione avverrà nel settembre 2021, se la situazione sanitaria lo permetterà.

Le iscrizioni sono aperte per l'edizione 2021. Le studentesse e gli studenti dei licei vallesani possono rivolgersi ai loro docenti di italiano per conoscere le modalità di partecipazione.

Vincitori passate edizioni:

2019, Jennifer Floray Lycée-Collège La Planta, Sion

Fondazione Margherita

Siège: Rue du Pré Fleuri 15 - 1950 Sion

Envoyer le courrier a: Matteo Pedroni, Presidente, chemin des Fleurettes 2, 1373 Chavornay